Monopoli-Catanzaro 1-1 : 55 Soleri 90’ Piccini aut.
MONOPOLI (3-5-2) : Satalino; Riggio, Giosa, Nicoletti; Lombardo (65 Tazzer), Piccinni, Vassallo ( 87’Mercadante), Paolucci, Zambataro (87’ Currarino); Soleri, Starita (73’ Bunino). All. Scienza. A disp: Taliento, Arna, Fusco, Antonacci, ,Samele, Guiebre,.
CATANZARO (3-4-1-2) : Di Gennaro; Riccardi(59’ Garufo), Fazio, Martinelli; Casoli, Verna, Corapi (59’Evacuo) Contessa; Baldassin (69’ Risolo); Curiale, Di Piazza (46’ Di Massimo). All. Calabro. A disp: Mittica, Salines, Urso, Scognamillo, Pinna.
Arbitro: Gianpiero Mele di Nola
Ammoniti: Riggio Casoli Starita, Gioia, Piccinni Martinelli
Al Veneziani di Monopoli per l’ultima giornata di andata del campionato di serie C girone si affrontano la locale compagine biancoverde e il Catanzaro,
Calabro sostituisce l’infortunato Carlini con Baldassin e cambia completamente il duo di attacco schierando Curiale e Di Pazza al posto di Evacuo e DI Massimo che si accomodano in panchina, come pure va in panchina il nuovo arrivato Scognamillo, chiaramente fuori Branduani e dentro Di Gennaro in porta.
Il primo tempo scorre via equilibrato con le squadre che cercano di proporre gioco su un terreno infame, ma mentre i padroni di casa ci riescono specie in contropiede, appoggiandosi sul centravanti Soler che con le sue sponde libera sempre qualcuno, le aquile offrono il solito tran tran lento.
A dire il vero l’unica vera palla gol del primo tempo è proprio dei giallorossi, dopo una manciata di minuti, su angolo dalla sinistra Di Piazza, da pochi passi, di testa tocca sul fondo.
Poi tanto equilibrio con due buoni tiri di Soleri, uno in rovesciata, per il Monopoli, e un tiro di Verna, lento, parato da portiere di casa e un tiro di Di Piazza, di poco alto per il Catanzaro.
Ad inizio ripresa Calabro presenta Di Massimo al posto di Di Piazza, ma la partita non cambia, anzi il Monopoli va avanti con Soleri, che si incunea in area su passaggio, di Paolucci e batte di Di Gennaro in uscita.
Calabro cambia tutto: Mette in campo Garufo al posto di Riccardi ed Evacuo al posto di Corapi.
I giallorossi reagiscono e a questo punto Statalino , il portiere del Monopoli, diviene protagonista salvando la porta dei padroni di casa prima su Di Massimo e due volte su Evacuo.
L’azione del Catanzaro è molto farraginosa e legata al caso, Scienza Cambia Starita con Bunino che fa impazzire la difesa giallorossa e si procura pure un calcio di rigore che poi sbaglia con grande paratA di Di Gennaro.
Il Catanzaro va vicino al pari su incursione di Di Massimo, ma Soleri al minuto 89’ sfiora l’incrocio dei pali e sull’azione successiva su cross di Contessa, Piccinni di testa batte il proprio portiere mandando la palla all’incrocio dei pali.
Gli uomini di Calabro potevano alla fine anche vincerla, ma è mancata la testa per farlo.
Alla fine pari fortunoso su autogol su un campo dove i padroni di casa avevano perso 5 delle 8 partite finora giocate, ma che ha potuto contare sui nuovi acquisti, sia il portiere che Soleri, che sono stati i miglio in campo, a cui si aggiungerebbe anche Bunino se non sbagliava il rigore.
Per le aquile al di la di Contessa, Di Massimo (nonostante manchi gol fatti9 ed Evacuo che per due volte ha impegnato severamente Satalino, il nulla e specie la fascia di destra è stata completamente insufficiente:né Riccardi, né Casoli né tantomeno Garufo hanno fornito una buona prestazione, per non parlare del centrocampo dove Corapi e, Baldassin sono stati insufficienti.