VIBONESE-CATANZARO 2-1
Marcatore: 7’pt Zanini 3’st Sowe 29’st Sowe
VIBONESE Russo; Manzo, Moi, Silvestri; Legras (15’st Cogliati), Giuffrida (26’st Saraniti), Torelli, Viola, Minarini; A. Sowe, Bubas (33’st Yabre). A disposizione: Mengoni, Scapellato, Tindo, Lettieri, Piroska, M. Sowe, Usai, Favasuli. All. Campilongo
CATANZARO De Lucia; Esposito, Prestia, Sirri, Patti; Mancosu (32’st Gomez), Van Ransbeeck (41’st Basrak), Maita, Zanini; Giovinco (15’st Pasqualoni), Sarao. A disposizione: Svedkauskas, Leone, Pagano, Bensaja, Cedric, Imperiale. All. Erra
Arbitro: Fourneau di Roma. Assistenti: Viola e Lacalamita
Note: Ammoniti Mancosu Torelli, Bubas, Russo, Yabre, Sarao, Moi espulso Patti
Il Catanzaro rischia seriamente la retrocessione. Ora la Serie D è più che mai una possibilità. I giallorossi perdono anche lo scontro diretto con la Vibonese in trasferta e così vengono raggiunti dai cugini calabresi. La solita partita delle aquile fuori dal “Ceravolo”. L’US era addirittura passato in vantaggio, ma poi nel secondo tempo sono arrivati puntuali i due gol dei padroni di casa.
Pronti-via Bubas va subito vicino al gol con un sinistro deviato in corner. Al 7′ è però il Catanzaro ad andare avanti con Zanini che anticipa Legras ed infila su cross di Sarao. Al 18′ Minarini impegna De Lucia che si fa trovare pronto e dall’altra parte Mancosu dopo una bella discesa calcia egoisticamente centrale tra le braccia di Russo. In chiusura di primo tempo De Lucia esce tempestivamente su Minarini.
Al 49′ Sowe, liberato centralmente, batte De Lucia per il pareggio.Capitan Patti colpisce un avversario e l’arbitro lo espelle. Gesto che cambia la partita compiuto da uomo di esperienza che cambia totalmente la partita in favore dei rossoblu. Alto il sinistro di Van Ransbeeck al 67′. Al 74′ De Lucia si oppone a Sowe, ma l’azione prosegue e Bubas impegna nuovamente il portiere, prima del tap-in vincente dello stesso Sowe. Doppietta per l’attaccante e Vibonese in vantaggio. Sowe sbaglia l’occasione per la tripletta personale calciando fuori a porta vuota.
Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara pone fine alle ostilità. Il Catanzaro esce sconfitto anche da Vibo ed è un peccato vista anche la cornice di pubblico a seguito dei giallorossi.