Vinyl Market: Sabato e domenica si accende la musica in città

Vinyl Market
Vinyl Market

La musica in città con il primo Catanzaro Vinyl Market

Tutto pronto per la prima edizione del Catanzaro Vinyl Market, la grande fiera del disco e del vintage dedicato agli appassionati e ai collezionisti di musica organizzata con il patrocinio della Provincia e del Comune di Catanzaro. Domani sabato 13 e domenica 14 maggio, dalle 10 fino alle 21, la Casa delle Culture della Provincia di Catanzaro, in Piazza Prefettura, si trasformerà in uno spazio espositivo dove sarà possibile visitare diversi stand con decine di espositori provenienti da tutto il Sud e oltre.

Promossa dall’etichetta catanzarese Semplicemente dischi con Discordia Taranto e Annozero eventi, la due giorni ad ingresso gratuito è l’unico appuntamento ufficiale del genere in Calabria previsto in primavera e che accenderà i riflettori su Catanzaro all’interno di questo particolare circuito fieristico.

Tante le richieste di partecipazione per il market dove si potranno acquistare,vendere e scambiare vinili, mix, cd di ogni genere – dal rock al soul, passando per il jazz, la classica, il cantautorato italiano – ma anche libri, gadget e cimeli a sfondo musicale. Il calendario delle giornate rappresenterà anche l’occasione per vivere momenti di aggregazione e di animazione, per coinvolgere il pubblico di tutte le età sul fantastico mondo dei dischi che sta scoprendo una seconda vita: in particolare, dalle 18 di sabato e domenica, a curare una selezione di vinili saranno Il marinaio e Dj Mbato’. Una bella occasione per far conoscere la città a tanti amanti della musica, e non solo, lanciando il nome di Catanzaro nel calendario nazionale delle fiere di dischi.  

LEGGI ANCHE: In America la metà dei compratori di vinili non possieda un giradischi

Il Vinile: Storia, attrattiva e rinascita di un formato audio classico

Catanzaro, 13 e 14 maggio Fiera dei dischi da collezione Vinyl Market