Solo un pareggio per gli uomini di Auteri, i quali rientrano da Viterbo con un punto e tanto rammarico. Dopo il doppio vantaggio, nessuno si aspettava che i padroni di casa sarebbero riusciti a trovare il pareggio ma, nel calcio, non si può dare nulla per scontato. Inoltre, si spera che il giudice sportivo possa punire Maita e Signorini con una sola giornata di squalifica, affinché possano rientrare in campo già dal match esterno contro il Siracusa di domenica 28 Aprile. Di seguito le pagelle dei giallorossi
Furlan 6-Impegnato poche volte durante il match, si è fatto trovare sempre pronto. Non gli si può attribuire nessuna colpa sui gol subiti, anzi, in occasione del rigore, era riuscito anche ad intuire l’angolo giusto.
Celiento 6- Attento ed ordinato, ha cercato di tenere a bada gli attaccanti avversari. Quando il Catanzaro è andato in inferiorità numerica, si è proposto anche in avanti per aiutare i compagni.
Riggio 5,5- Ha espresso una prestazione mediocre, perdendo tanti palloni che, più volte, hanno innescato la ripartenza avversaria. Ha bisogno di riposare perché il calo delle sue prestazioni è dovuto anche al suo impiego che è stato costante per tutta la stagione.
Signorini 5,5- Se dovessimo giudicare solo la sua prestazione, il suo voto sarebbe oltre la sufficienza ma le due ingenuità commesse, soprattutto la seconda, lo hanno fatto espellere ed il Catanzaro è entrato in sofferenza perché in inferiorità numerica a 15 minuti dalla fine.
Casoli 6- Anche oggi, nel ruolo di esterno di centrocampo, si è comportato molto bene. Meritata la sufficienza in pagella.
Maita 5,5- Una partita sfortunata per il capitano giallorossi che, per due falli, è stato espulso per doppia ammonizione. Ora tocca a lui motivare i compagni affinché riescano a trovare la strada per ripartire dopo il riposo forzato del prossimo turno contro il Matera.
De Risio 6,5- Ormai è diventato un titolare inamovibile a suon di ottime prestazioni. Anche quest’oggi, al fianco di Maita, ha retto bene il centrocampo.
Nicoletti 7- Non ha fatto rimpiangere Favalli ed è stato uno dei migliori in campo insieme a D’Ursi e Fischnaller.
Fischnaller 7,5- Ennesima ottima prestazione per lui. Quest’oggi ha siglato una rete da calcio di punizione, da incorniciare, e fornito un assist al bacio a D’Ursi.
Bianchimano 6- Ancora distante dal Bianchimano che si è potuto ammirare nelle prime partite con la maglia giallorossa. Ha bisogno di mettere minuti nelle gambe per ritrovare la condizione. Nonostante ciò, però, nel complesso la sua prestazione è stata sufficiente.
D’Ursi 7- Anche oggi ha avuto il pregio di trovarsi nel posto giusto al momento giusto e di insaccare a rete il gol del momentaneo 2-0. Peccato che tutto ciò non sia servito per portare a casa i tre punti.
Eklu 6-Era difficile prendere il posto di Maita ma ha cercato di dare il massimo e, in due occasioni, ha impensierito anche il portiere avversario. Ha giocato 25 minuti, esprimendo una buona prestazione.
Statella S.V
Figliomeni S.V
Maurizio Ceravolo