“Se c’è un dato su cui non si può discutere, quello è il fervore con cui il sindaco Sergio Abramo, sin dall’inizio della legislatura, si è battuto per garantire alla città una maggiore sicurezza. La presentazione del progetto redatto dalla polizia di Stato, che prevede l’installazione e l’attivazione di circa 150 telecamere sul territorio comunale, dà concretezza a uno fra i più importanti punti presenti nell’agenda del primo cittadino.
Siamo pienamente soddisfatti, come partito, per il fatto che questo progetto parte proprio dalla città di Catanzaro e va ad integrare quanto già è stato brillantemente realizzato in questi anni grazie all’instancabile impegno con cui il nostro sindaco ha lavorato per garantire il bene della città e dei suoi cittadini.
Il “controllo” sul Capoluogo di regione, da sempre considerato una priorità per l’Amministrazione, adesso sarà ancora più capillare e in grado di regalare ulteriore serenità a tutti noi.
Sergio Abramo ha coronato il suo antico sogno di dotare Catanzaro di un vero e proprio sistema di video sorveglianza e tutti noi, di conseguenza, abbiamo realizzato il nostro sogno di poterci sentire più sicuri nelle nostre case così come per le vie della città.
Le telecamere, infatti, rappresentano uno strumento indispensabile per prevenire fatti criminosi, sorvegliare in presa diretta zone che di volta in volta presentano particolari elementi di criticità, rassicurare i cittadini, tutelare la sicurezza urbana e supportare le forze di polizia in tutte le attività di prevenzione e controllo. Il nostro augurio è che non si debbano più commentare crimini di qualunque genere nella nostra città. Il sindaco, grazie alla sinergia tra istituzioni che perseguono l’interesse della sicurezza del territorio, ce l’ha messa tutta per renderlo possibile e siamo sicuri che continuerà a inseguire obiettivi sempre più ambiziosi in questo campo così come in tutti gli altri”. Vito Bordino – Coordinatore Provinciale nCDU Catanzaro=