Testo della dichiarazione del sindaco Sergio Abramo:
“L’ingresso di Wanda Ferro in Consiglio regionale è un evento di straordinaria portata per la politica regionale. A Wanda, che ho potuto particolarmente apprezzare quando è stata mio assessore alla cultura, è stato restituito il diritto-dovere di guidare l’opposizione, seppure con due anni di ritardo.
E’ una donna eccezionale e una politica valente che potrà nuovamente dimostrare l’innato amore per la sua terra e per la sua gente come ha già fatto in tutti ruoli che ha precedentemente ricoperto.
Sono certo che porterà nuova linfa ed energia positiva al Consiglio regionale, che potrà beneficiare di una donna dotata di doti politiche brillanti. Saprà far sentire la sua voce e quella di tutte le donne calabresi, portando avanti le sue idee con la solita grinta e immutata determinazione.
Mi dispiace molto che l’ingresso della Ferro abbia coinciso con l’uscita dal Consiglio di un giovane davvero bravo e promettente come Giuseppe Mangialavori, al quale rivolgo un affettuoso saluto, incitandolo a non mollare e a proseguire nel suo appassionato impegno politico”.