Si susseguono frequentemente i sopralluoghi del primo cittadino nel quartiere marinaro per monitorare i lavori di riqualificazione del waterfront e di prolungamento del lungomare di Giovino.
In vista della prossima inaugurazione della nuova passeggiata a mare, una delle più lunghe e attrezzate dell’intero Meridione, il sindaco Sergio Abramo, affiancato dall’assessore alla gestione del territorio Franco Longo, dal consigliere comunale Eugenio Riccio e dal responsabile del procedimento Franco Rubino, ha visionato il procedere dei lavori ricevendo rassicurazioni sul rispetto del termine previsto per la consegna dell’opera. Al sopralluogo era anche presente uno dei responsabili della ditta che sta eseguendo i lavori, Rinaldo Costantino.
Le opere previste si prefiggono l’obiettivo di saldare la zona costiera di Giovino con l’area urbana di Lido. Con gli interventi in programma, si prevede una generale riqualificazione del territorio che ha il duplice obiettivo di sottrarre dal degrado una zona pregevole della città e di assicurarne la fruibilità in condizioni di sicurezza