Il Magna Graecia Film Festival si conferma un grande contenitore culturale.
Per la XIV edizione che, come già annunciato si terrà dal 29 luglio al 5 agosto nel quartiere marinaro di Catanzaro, arriverà anche Zahi Hawass, archeologo di fama mondiale e già segretario generale del Supremo Consiglio di Antichità.
Personaggio schietto e teatrale, Hawass è uno studioso di livello assoluto, diventato noto al grande pubblico dopo la rovente polemica con Messi.
L’egittologo ha, infatti, dato dell’idiota al fuoriclasse, con il suo solito stile “senza peli sulla lingua”, perché, a suo dire, scarsamente interessato alle dissertazioni dello stesso professore sulle meraviglie della civiltà dei faraoni.
Hawass presenterà “Il Loto e il Papiro”, l’opera teatrale, ambientata nell’Antico Egitto, scritta da Francesco Santocono, giornalista catanese esperto di egittologia e appassionato del dramma antico. Una interessante novità nel panorama letterario internazionale, tanto d’aver già attirato l’attenzione di alcuni tra i più grandi critici del settore anche dall’altra parte dell’oceano, da dove sono giunte numerose richieste per la messa in scena dello spettacolo.