C’è il via libera della giunta comunale, presieduta dal sindaco Sergio Abramo, al progetto esecutivo. Per i lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento sismico della scuola elementare dell’Aranceto.
L’importo complessivo previsto dagli interventi è di 800mila euro.
“Il panorama scolastico del capoluogo verrà arricchito con una nuova operazione di ammodernamento e messa in sicurezza di un importante edificio della zona sud del capoluogo”. Hanno affermato il primo cittadino e l’assessore ai Lavori pubblici Franco Longo.
La pratica, predisposta dal settore Grandi opere, diretto da Giovanni Laganà, mette nero su bianco gli interventi che verranno realizzati una volta espletata la gara per l’affidamento.
In particolare, alla scuola elementare dell’Aranceto verranno eseguiti lavori di adeguamento sismico e messa in sicurezza strutturale. La risistemazione di tutti gli impianti (elettrico e termico) e la pitturazione degli interni e degli esterni dell’edificio.
“L’amministrazione comunale sta continuando, in maniera assolutamente concreta, la sua opera di potenziamento e messa in sicurezza di tutti gli edifici scolastici di propria competenza”. Hanno sottolineato Abramo e Longo, “nell’ottica di quell’attenzione costante che abbiamo voluto garantire, fin dal primo momento, alle scuole catanzaresi”.