Al Teatro Politeama di Catanzaro: Inaugurazione Anno Scolastico 2019/2020

Oggi, mercoledì 9 Ottobre, al Teatro Politeama di Catanzaro, dalle ore 10,00 l’Inaugurazione dell’Anno Scolastico 2019/2020 in Calabria, a cura della Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale

È stato inaugurato oggi, mercoledì 9 Ottobre, alle ore 10,00, al Teatro Politeama di Catanzaro l’Anno Scolastico 2019/2020 in Calabria, a cura della Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Il Direttore Generale Maria Rita Calvosa, ha rivolto l’invito a tutti i Dirigenti Scolastici e alle autorità civili, militari e religiose della Calabria, quali composite forme della Comunità Educante Calabra, in cui ciascuno esercita un ruolo preciso e tra i quali si condivide la stessa responsabile funzione pedagogica e culturale nei confronti del territorio e verso le giovani generazioni, affidate alla specifica azione educativa e formativa della scuola.

Comprensibili limiti logistici hanno permesso la presenza di una rappresentanza di studenti e di docenti della Regione, una per ogni provincia, ma l’inaugurazione seguita da tutte le Istituzioni Scolastiche della Calabria in diretta streaming.

Performance musicali, artistiche, cinematografiche e teatrali da studenti di tutta la Regione salutano il nuovo anno scolastico, 8 Istituti alberghieri delle diverse province calabresi hanno allestito workshop dimostrativi e degustativi. La manifestazione è presentata dai rappresentanti delle Consulte Studentesche Provinciali della Calabria.

Un particolare ringraziamento pubblico è rivolto dal Direttore Generale ai
Dirigenti Scolastici della Regione in quiescenza dall’1 settembre 2019.