Ieri mattina, giovedì 30 maggio, nell’auditorium Casalinuovo di via Vittorio Pugliese, gli studenti del Liceo delle Scienze Umane – Linguistiche – Artistiche del “G. De Nobili”, hanno presentato i risultati dell’alternanza scuola-lavoro sperimentata per la prima volta quest’anno all’interno della Questura.
I ragazzi hanno interpellato se stessi ed i loro coetanei di altre scuole di Catanzaro sulle nuove e vecchie dipendenze.
Sono intervenuti sull’argomento anche il dott. Francesco Sudoso del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica che ha portato il suo contributo sulla natura delle diverse droghe, la D.ssa Giulia Audino, Responsabile Servizio D. del Distretto Socio Sanitario di Soverato, che ha illustrato le attività istituzionali del predetto servizio e, il Dr. Felice Genco, referente del centro antifumo che ha apportato il proprio contributo tecnico-scientifico sulle dipendenze, in particolare sui comportamenti a rischio nella popolazione giovanile correlati all’uso di alcool e tabacco, nonché alle nuove dipendenze emergenti legate al gioco d’azzardo.
Inoltre, hanno partecipato docenti e genitori.