Evasione scolastica: denunciati 18 genitori a Lamezia Terme

scuola
scuole chiuse, aule

Il Commissariato di P.S. di Lamezia Terme denuncia 18 genitori responsabili dell’evasione scolastica dei loro figli

Il Personale del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme, nel corso dell’attività  predisposta dal Questore di Catanzaro, d.ssa Amalia Di Ruocco, diretta alla prevenzione ed alla repressione dei reati nelle aree degradate della città, ed in particolare nella località nota come “Ciampa di cavallo” situata in via S. D’Ippolito di Lamezia Terme, notava la presenza di molti minori, girovagare per le strade sebbene in quella data ed a quell’ora le scuole fossero regolarmente aperte.

Dagli accertamenti svolti presso il vicino Istituto Scolastico dall’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato, emergeva che ben 9 bambini, iscritti alla scuola dell’obbligo per l’anno scolastico 2018/2019, non hanno mai frequentato le lezioni.

Il Personale del Commissariato di Lamezia Terme procedeva ad identificarne i 18 genitori, deferendoli alla Procura della Repubblica di Lamezia Terme perché responsabili dell’evasione scolastica dei loro figli. Contestualmente  veniva interessata la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Catanzaro per i provvedimenti a tutela dei minori.