“Da oltre un anno gli studenti vedono sospeso il proprio percorso formativo e le loro attività di tirocinio pratico ed ancora oggi la Regione Calabria non è in grado di garantire una ripresa”. È quanto dichiara l’associazione studentesca, INSIEME, dell’UMG, Università Magna Graecia di Catanzaro.
Nessuna risposta dal presidente f.f. della Regione
“A distanza di giorni – dichiara ancora l’associazione INSIEME -, dal comunicato congiunto non abbiamo ricevuto alcun responso da parte del Presidente f.f. Nino Spirlì, che preferisce perdere tempo sui social piuttosto che incontrare gli studenti universitari e discutere, in un incontro da lui organizzato, delle problematiche che in questo particolare momento affliggono gli Atenei calabresi”.
Da mesi si attende confronto con Istituzioni locali
“Sono mesi che, come Associazione Universitaria, bramiamo – dichiara INSIEME – occasioni di confronto e di dibattito con le Istituzioni, al solo fine di affrontare con spirito critico ed entusiasmo propositivo le criticità che hanno investito il mondo universitario”.
Il Piano vaccinale
“In data 2 Gennaio – dichiara l’associazione studentesca universitaria di Catanzaro – abbiamo proposto l’inserimento degli studenti tirocinanti all’interno del Piano Vaccinale. Una richiesta accolta in breve tempo ma che ha visto seguire una serie di difficoltà causate dalla carenza di dosi e dalla gestione poco consona delle vaccinazioni, tanto da portarci in data 3 Marzo ad inviare un’ulteriore nota utile a mettere in luce le attuali criticità”.
“Nonostante ciò, – conclude la nota stampa di INSIEME – il nostro Presidente f.f. Spirlì ha taciuto ed abbiamo trovato appoggio solo in pochi Consiglieri Regionali”.