Catanzaro: l’ultima lezione di Franco Cimino (VIDEO)

Tutti in piedi per il lungo applauso che corona trenta anni di carriera.

Si è tenuta l’ultima lezione del professore di Filosofia e scienze umane Franco Cimino, nell’aula Magna del Liceo di Scienze Umane del quartiere Lido di Catanzaro. Il professore ha dato l’addio all’insegnamento.

È con commozione che spiega il suo addio al mondo della scuola. Durante l’intervista  rilasciata a CalabriaMagnifica.it, Franco Cimino ha trasmesso che l’insegnante deve anche avere il cuore. Sono gli studenti al centro dell’attività della scuola. Senza studenti non c’è scuola.

A salutare il professore una platea di studenti che sono accorsi numerosi ad assistere alla sua ultima lezione.

Una lezione di un’ora e mezza quella nell’aula magna dell’auditorium Scopelliti del quartiere Lido di Catanzaro dove ha trasmesso un grande entusiamo e ha manifestato tutta la su passione per la scuola.

Scrittore, poeta, giornalista, è stato una promessa della politica: nel 2006 tentò l’elezione a sindaco del Capoluogo.

La sua formazione umanistica e la sua esperienza politica lo hanno aiutato a costruire percorsi didattici originali, ponendo sempre al centro le esigenze dei ragazzi, le loro potenzialità, i loro sogni, piuttosto che le nozioni.

Franco, così come lo hanno sempre chiamato i suoi ragazzi ha lasciato loro un patrimonio di conoscenze e di valori che porteranno per sempre nella loro testa e nel loro cuore.