Nella mattinata di oggi, si è spento per arresto cardiaco il sindaco di Brognaturo (VV), Cosmo Tassone. Il decesso è avvenuto nella sua abitazione, dove risiedeva insieme alla famiglia. Il 118 è prontamente intervenuto sul posto. Non è stato possibile fare nulla per salvarlo, il cuore del sindaco aveva già smesso di battere. Profondo dolore nella comunità tutta, da cui era molto stimato e amato. Sindaco di Brognaturo per diverse legislature, era stato anche consigliere della Comunità Montana delle Serre e presidente del Comitato di gestione dell’USL n.21. Un politico dunque di lungo corso.
Morte sindaco Cosmo Tassone: il cordoglio di Spirlì
Il presidente facente funzioni Nino Spirlì e gli assessori della Giunta regionale della Calabria esprimono il loro profondo cordoglio per la scomparsa del sindaco di Brognaturo, Cosmo Tassone.
“La morte del sindaco Tassone – affermano – sconvolge l’intera comunità di Brognaturo e lascia un vuoto profondo in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzarne le straordinarie doti umane, politiche e amministrative. Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia di Tassone e a tutti i suoi concittadini”.