LAMEZIA TERME (CZ), 18 APR 2018 – Dalle prime luci dell’alba è in corso un’operazione da parte del nucleo investigativo di Catanzaro e del nucleo investigativo di Lamezia Terme.
Quattro persone sono state tratte in arresto nell’ambito di una costola dell’indagine Crisalide che ha permesso di individuare i responsabili di un cosiddetto cavallo di ritorno.
Seguiranno aggiornamenti nel corso della mattinata.
OPERAZIONE CRISALIDE: aggiornamento delle 8,53:
Le quattro persone sono state tratte in arresto per i reati di estorsione e rapina perpetrati in concorso tra di loro. La vicenda è da ricondurre al furto di un veicolo commerciale avvenuto nel 2015 a Lamezia Terme. La vittima dopo essersi rivolta ad un esponente della criminalità organizzata lametina riusciva a recuperare l’automezzo. I provvedimenti restrittivi sono stati eseguiti su disposizione della procura di Catanzaro.
I provvedimenti restrittivi sono stati eseguiti, su disposizione della Procura di Catanzaro, nei confronti di: Vincenzo Grande, 58 anni, già detenuto per altra causa; Francesco Berlingieri, 40 anni; Damiano Berlingieri, 29 anni; Antonio Miceli, 27 anni, già detenuto per altra causa.