Catania-Catanzaro: il pronostico dei tifosi giallorossi

Catania-Catanzaro è sicuramente una partita proibitiva per i giallorossi.

Le aquile affrontano una compagine costruita per salire in Serie B nonostante la pesante penalizzazione. L’US invece versa in una situazione di classifica deficitaria. Penultimi, Di Bari e compagni, rischiano seriamente di arrivare al derby con la Reggina del prossimo 27 novembre in fondo alla graduatoria. Mister Zavettieri in conferenza stampa ha dichiarato di aspettarsi una squadra coraggiosa che andrà a giocarsela al “Massimino” alla pari.

 

 

Occorrerà racimolare più punti possibili da qui al 29 dicembre per poi tuffarsi nel calciomercato. Rinforzare l’organico è una priorità per il tecnico, specialmente nel reparto arretrato che subisce troppi gol e che si trova a corto di uomini.

I tifosi giallorossi sono in gran parte pessimisti sia per questa partita, sia per la situazione complicata del Catanzaro. Non mancano però gli ottimisti, chi si augura e chi crede di poter uscire dalla Sicilia con un risultato utile che possa dare morale e muovere la classifica.

La piazza giallorossa è da sempre contraddistinta per vivere di entusiasmo e basta poco per riaccendere una passione sopita.

 

 

Il tifo delle aquile può sicuramente recitare il ruolo di dodicesimo uomo in campo se stimolato. Questo compito spetta alla società con in capo il Presidente Cosentino. L’unità di intenti deve essere un obiettivo.

Remare tutti verso la stessa direzione può rappresentare l’arma in più per condurre il Catanzaro verso i suoi traguardi stagionali.

Ferdinando Capicotto