Incendio orto di Famiglia: questa notte l’Orto di Famiglia di San Floro (Cz) è stato oggetto di un atto vandalico. La casetta di legno di Stefano Caccavari, spazio di aggregazione e di convivialità, è stata data alle fiamme da ignoti.
Il gesto, segno di debolezza da parte di chi non ha compreso il valore dell’agire del giovane imprenditore calabrese, colpisce non solo Stefano, ma un’intera comunità di appassionati ortisti, oltre 150, che dal 2014 sostengono il progetto e che hanno riscoperto l’amore per la natura, il senso di appartenenza alla terra e il piacere di mangiar sano.
I proprietari delll’orto di famiglia hanno subito provveduto a denunciare alle autorità l’accaduto. Il gesto non cambia di una virgola i programmi dell’azienda ha dichiarato Stefano alla nostra redazione, il quale ha proseguito dicendo che l’orto di Famiglia non è semplicemente un’azienda agricola, ma è una comunità di persone che, coltivando la nostra terra, si sono posti a guardia e a difesa del territorio e che non si lascerà minimamente intimorire dall’accaduto.
Anche il presidente della Regione Mario Oliverio ha espresso la sua solidarietà e vicinanza a Stefano Caccavari. Stamane, appresa la notizia, il presidente della Regione ha chiamato telefonicamente il giovane.
“A Stefano ho chiesto di non mollare e di andare avanti. Per la Calabria è vitale l’impegno di giovani come lui che non devono sentirsi soli” ha riferito Oliverio che nei prossimi giorni incontrerà l’imprenditore presso l’azienda.