Catanzaro e il suo hinterland non sarà priva di una delle rassegne più belle e originali dell’estate. Questo quanto evidenziato da Enzo Bruno, nel corso delle conferenza stampa di presentazione di Settembre al parco. Dalla sala giunta del Palazzo di vetro, il presidente della provincia tranquillizza gli amanti della buona musica: appassionati, veterani, giovani, giovanissimi e adulti potranno dare l’addio all’estate 2015 con la musica, dal Parco della Biodiversità Mediterrana.
Torna Settembre al Parco la rassegna musicale, curata dall’amministrazione provinciale di Catanzaro, che è giunta alla undicesima edizione.
Questa manifestazione, nel corso delle passate edizioni ha attirato l’attenzione dei calabresi sull’Anfiteatro del Parco della Biodiversità Mediterranea.
Le difficoltà economiche determinate dalla trasformazione dell’Ente intermedio in Area vasta e l’attuazione della legge di riordino che sottrae alla Provincia funzioni e competenze riducendone i margini di manovra, non ha impedito all’amministrazione guidata dal presidente Enzo Bruno di mettere in piedi un cartellone di appuntamenti di rilievo, capace di regalare ai catanzaresi e a quanti vorranno godere della splendida cornice del Parco un piacevole rientro in città all’insegna della musica, del teatro, dell’intrattenimento e della cultura.
La rassegna, divenuta un appuntamento primario per il nostro territorio, tra il 2007 e il 2013 ha ospitato artisti del calibro dei New Trolls, Jack Bruce, Banco del Mutuo Soccorso e Jefferson Starship.
Il 2014 ha, invece, avuto come protagonisti Maurizio Vandelli, grande interprete ed ex componente dell’Equipe 84, gli Yardbirds band britannica che lanciò negli anni ‘60 chitarristi come Jimmy Page, Jeff Back ed Eric Clapton.
Ed ancora Big Brother and The Holding company e gli Shadow’s of 60’s.